giovedì 14 marzo 2013

White Day


 Il White Day è una festa che si celebra in Giappone, in Sud Corea e a Taiwan il 14 Marzo.

In Giappone per San Valentino le ragazze e le donne regalano dei cioccolatini agli uomini: sia all'innamorato che ai colleghi e agli amici maschi, esattamente un mese dopo gli uomini devono ricambiare regalando alle donne dei dolci o altri doni un po' più costosi.

Il White Day che fu celebrata per la prima volta in Giappone nel 1978, venne inventata dalla National Confectionery Industry Association in risposta al giorno di San Valentino infatti proponeva di regalare dei dolciumi alle donne.

Nel 1977 una ditta dolciaria di Fukuoka propose di regalare alle donne delle soffici e gommose caramelle bianche chiamate marshmallows infatti in un primo momento il 14 Marzo era chiamato Marshmallows Day.

In seguito le ditte dolciarie incominciarono a vendere oltre ai marshmellows anche del cioccolato bianco da qui deriva il nome attuale di White Day che significa "Giorno Bianco" anche se adesso si regala anche il cioccolato classico.

Gli uomini devono fare un regalo a tutte le donne da cui han ricevuto il cioccolato per San Valentino; ovviamente il regalo sarà d'importanza e di valore maggiore a seconda del rapporto che c'è con quella persona..quindi se per san valentino si è ricevuto del giri choco si corrisponderà con un giri dono :D




Di solito si regalano cose bianche come fiori (rose bianche principalmente), cioccolata bianca.. ma si regala anche cioccolata normale, intimo, profumi, gioielli e peluches.
C'è la regola secondo la quale si dovrebbe fare un regalo tre volte più costoso di quello ricevuto a San Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento